Applicazioni
Tutti i componenti di un impianto fotovoltaico hanno un codice seriale che dev’essere denunciato alle autorità (GSE) competenti per evitare corpose sanzioni.
Grandi impianti sono composti da migliaia di pannelli fotovoltaici che spesso risultano di difficile accesso in quanto collocati non a terra.
Grazie all’utilizzo del drone e di particolari tecnologie di post-processing siamo in grado di effettuare la lettura seriali di tutti i pannelli che compongono un’impianto fotovoltaico senza doverli raggiungere fisicamente da una persona.
Sicurezza
L’utilizzo di questa tecnologia risulta anche sicuro in quanto nessuna persona deve continuamente girare per l’impianto ma è il drone che lo fa per noi.
Prodotto
I prodotto che consegniamo al cliente dopo la lettura e il post-processing è composto da :
Una Tabella dati (nel formato che più preferite) dove ogni riga rappresenta un pannello, per ognuno di essi indichiamo la sua ubicazione (riga, colonna e vela), il relativo codice seriale e il nome univoco della foto che visualizza il codice stesso
Foto dei codici seriali di tutti i pannelli (una foto per pannello)
Eventualmente possiamo fornire una mappa ipertestuale dalla quale con un semplice click sul pannello è possibile visualizzare il codice seriale e la relativa foto
Qui di seguito trovate il link di una foto originale prima di ogni elaborazione fatta dal drone. ( FOTO ESEMPIO )
Produttività
Grazie alle nostre tecnologie siamo in grado di scansionare fino a 2Mw al giorno (nelle migliori condizioni) in modo da ridurre al minimo la permanenza sull’impianto.
Garanzia
Garantiamo la lettura di tutti i codici seriali con relativa foto identificativa indicando eventualmente pannelli mancanti o codici seriali coperti da sporco che ne rendono impossibile la lettura.
Il drone risulta comunque coperto da assciurazione per danni a terzi con massimale di 5 milioni di euro.